Chiara Meneguzzi

1.jpg

CHIARA SILVIA MENEGUZZI

La mia pittura è perlopiù figurativa, ma con messaggi intrinseci, con connotazioni simboliche del soggetto nella sua personalità, interiorità, sfera psichica, Spirituale, a volte onirica.

La mia ricerca personale odierna tra classicità e modernità, segue un percorso sul ritratto di personaggi di spessore di tempi passati, ma rivisitati con una nuova visione personale, ponendo nuove chiavi di lettura, più profonde, al di là dei soli volti ritratti, cercando aspetti delle loro personalità meno conosciuti, cercando di scrutare nei loro pensieri, emozioni, inconscio, aspetti e sfaccettature loro più intime e meno rivelate, come loro mi suggeriscono ed ispirano.

Dopo la Maturità Artistica a Verona, mia città natale, ho vissuto 10 anni a Milano lavorando in Leo Burnett, Agenzia di Pubblicità Internazionale, come disegnatrice pubblicitaria, visualizer, ed illustratrice. Poi da freelance per diverse Agenzie di Pubblicità e Case di Produzione per 20 anni, sia a Milano che a Roma, dove vivo da 20 anni. Negli anni milanesi ho insegnato in corsi di Grafica ed Illustrazione alla Scuola “Arte e Messaggio” presso il Castello Sforzesco di Milano. Selezionata nel ’94 alla Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi ho esposto 5 tavole ad olio a “Bologna Fiere” prima, ed in seguito in Giappone.

Dipingo ad olio su tela esponendo a Verona, a Bologna Fiere, e negli ultimi anni a Roma in varie Gallerie, collettive e personali: Extra, Palazzo Brancaccio, Frammenti d’Arte, Arte in Regola, Exposé, Bateau Tiberis, Ambasciata Araba d’Egitto ed al Museo Civico di Albano Laziale. Nel 2020 ho esposto a Spoleto Arte.

 

Quadro Leonardo.jpg
9365602.jpeg
la-consapevolezza-delleta-l.jpg
Chiara-Meneguzzi-Medusa-2.0.jpg
48530.jpg
download.jpg
chiara-silvia-meneguzzi-6.jpg
6692923.jpg
3037551.jpeg
download (3).jpg
706158.jpeg
download (1).jpg