Francesco Zero

Francesco Zero.jpg

ZERO

www.purificatozerogallery.com

 

La scultura di ZERO nasce dalla ricerca del movimento, per superare la staticità del corpo e della mente. Le sue opere sono il cambiamento continuo contro le regole dell’equilibrio e del tempo. 

Il movimento, nella sua percezione di desiderio, si trasforma in emozione e si esprime come situazione irreale. Le sue forme simboliche diventano, felicemente, il mito di una storia mai vissuta.

Il simbolismo è la sua personale realtà. La sua figurazione, al di fuori di un equilibrio costante e nell'esasperazione del gesto, conquista lo spazio e ferma il tempo come in un fotogramma dell'attimo fuggente.

Augusto Benemeglio

 

Dal 1978 espone a  Roma, Matera, Parigi,  Farfa,  Bruxelles, New York,  Londra,  Zagarolo,  Viterbo,  Rieti, Beek,  Marly le Roi, Lido di Ostia, Pechino, Perrigeux, Marino, Finale Ligure, Antibes/Cannes. Sue opere si trovano a Sidney e Dubai.

Nel 2008 è nominato Direttore artistico di Palazzo Rospigliosi a Zagarolo. Nel 2013 Direttore del Museo Demoantropologico del Giocattolo di Zagarolo-Roma.

Nel 2015 è il vincitore del premio nazionale per la scultura nella manifestazione “L’isola che C’è” con V. Sgarbi, organizzata da PrinceArt e Serradifalco a Palermo. Giudice e organizzatore di numerose manifestazioni artistiche in Italia e in Francia dove vive alcuni anni. E’ membro di numerosi Comitati tecnico/artistici. Pittore, disegnatore e scultore di lavori in bronzo nati dalla modellazione della cera da fusione, fonde le sue opere presso la Fonderia Anselmi di Roma.

Francesco Zero - Trofeo.JPG

Trofeo

Francesco Zero - Portatore d'arte bronzo

Portatore d'arte 

Francesco Zero - Il sogno di lei bronzo.

 Il sogno di lei

cavallo su una zampa.JPG

Free

allo specchio.jpg

Allo  specchio

danzatori di tango.jpg

       Tango

Oltre l'equilibrio 

Marino Museo civico Mastroianni 

Spoleto 

Parigi Galleria Peugeot

Prefigurando

Galleria Mazzoni

          Mostra a Blera

Presentazione artisti Museo Crocetti

Prefigurando

Galleria Mazzoni

Parigi Espace C. Peugeot